loader

Faq

I metodi di pagamento accettati da Alutecnos sono il bonifico bancario e PayPal.

 

BONIFICO BANCARIO

Dopo che avrai proceduto con il checkout, riceverai una mail di riepilogo in cui ti indicheremo l’IBAN verso cui effettuare il pagamento.

ATTENZIONE: se non riceveremo il pagamento entro 5 giorni dal ricevimento della mail di riepilogo, il tuo ordine sarà annullato.

 

PAYPAL

Puoi pagare subito il tuo ordine comodamente con il tuo account PayPal oppure con la tua carta di credito.

Il costo della spedizione può variare sulla base di peso e ingombro del prodotto. Il prezzo esatto della spedizione verrà calcolato e sommato direttamente al checkout, quando inserirai il Paese di destinazione.

Alutecnos garantisce la spedizione in un massimo di 15 giorni dal momento del ricevimento del bonifico bancario. Se hai ordinato un prodotto personalizzato, il tempo necessario ad effettuare il montaggio e la spedizione può aumentare.
ATTENZIONE:i tempi appena citati possono variare in base ai carichi di produzione.

Per garantire un servizio ottimale, Alutecnos non prevede la vendita diretta ai clienti che vivono nelle Americhe. Per questo ci appoggiamo al nostro rivenditore Pandora Holding, che puoi contattare all’indirizzo sales@bluefinusa.com

Il mulinello personalizzato per essere spedito richiede un tempo maggiore rispetto ad un mulinello standard, poiché deve essere assemblato ad hoc in base alle tue richieste. Il nostro staff ti ricontatterà dopo aver inviato il form di richiesta e ti informerà sulle tempistiche necessarie che possono variare in base al periodo in cui hai fatto l’ordine.

Assolutamente no! Per dare colore al prodotto viene usato il processo di anodizzazione che, essendo un trattamento galvanico, è influenzato da svariati fattori come ad esempio temperatura e umidità. Pertanto sfumature differenti di colore sono intrinseche del processo stesso e considerate normali.

ATTENZIONE: i colori presenti su questo sito sono puramente indicativi.

Nella sezione Servizi -> Personalizzazione, potrai compilare un form in cui potrai scegliere i colori del tuo mulinello.

ATTENZIONE: quando invii il form di personalizzazione stai effettuando una richiesta. Ti chiediamo di attendere che il nostro staff ti contatti entro due giorni lavorativi per confermare l’ordine.

No, il mulinello personalizzato ha lo stesso costo di un mulinello in tinta unita.

Certo! Sia i portamulinelli sia i manici portacanna possono essere ordinati con dei colori personalizzati, nello specifico: 1 colore per il manico o per il portamulinello e 1 colore per gli anelli (a scelta tra quelli disponibili in gamma). Dalle photogallery nelle relative schede prodotto puoi vedere quali sono le alternative alle colorazioni standard e scegliere quella che preferisci.

Per questo, quando ordini un portamulinello o un manico portacanna, ti chiediamo di specificare nelle note sull’ordine il colore del fusto e il colore degli anelli.

Prima di inviare il tuo mulinello presso la nostra sede compila il form di manutenzione alla sezione servizi, inserisci tutti i tuoi dati e compila la casella del messaggio come indicato. Dopo aver inviato il form, attendi che il nostro staff ti contatti prima di procedere alla spedizione, così ti forniremo tutte le informazioni e le tempistiche necessarie.

I prodotti Alutecnos sono coperti da garanzia legale, con validità di due anni dal momento dell’acquisto del prodotto. Per rendere valido il certificato, procedi a compilarlo in tutte le sue parti e a rispedirlo alla nostra sede, entro un massimo di 15 giorni dalla consegna del prodotto. In caso di ritardo, la garanzia non sarà valida.

ATTENZIONE: La garanzia viene applicata salvo manomissioni effettuate da persone non autorizzate.

Se hai bisogno di un pezzo di ricambio ti sarà sufficiente risalire al numero identificativo sul manuale di manutenzione del tuo prodotto, contattarci e richiederlo del colore che preferisci, dopodiché il nostro staff provvederà ad eseguire un preventivo sui ricambi scelti.

Puoi trovare i manuali dei nostri prodotti nella sezione Download.

Non ancora. Infatti, per evitare che il trecciato giri a vuoto sul rocchetto (dando l’impressione che ci sia un malfunzionamento della frizione), controlla di aver eseguito una delle seguenti operazioni:

  • Inizio del riempimento con 20/30 m di nylon sottile;

OPPURE

  • Dopo i primi 3 giri di trecciato, blocco sul rocchetto con del nastro telato o con un buon nastro adesivo.

Se non hai ancora notizie del mulinello che ci hai inviato significa che all’interno della scatola non hai inserito i tuoi recapiti e non riusciamo a risalire al proprietario.

In questo caso ti consigliamo di chiamarci per comunicarci i tuoi dati.

Se non è stata risolta la problematica relativa al tuo mulinello, molto probabilmente i nostri tecnici non hanno ricevuto alcuna tua indicazione sul tipo di manutenzione da svolgere. Come da prassi, in questi casi noi procediamo con una manutenzione ordinaria.

Per questo ti raccomandiamo di compilare il form alla sezione Manutenzione descrivendo nei dettagli il problema che deve essere risolto.

Puoi trovare la matricola incisa con marcatura laser sulla flangia ingranaggi del tuo mulinello.
Esempi di matricola mulinello:
A/00-12/G-B00000
A/00-12/1-0000

Il mulinello standard viene sempre prodotto in versione destra poiché la versione sinistra ha una richiesta molto minore tra i nostri clienti. Per questo per crearla abbiamo bisogno di eseguire delle lavorazioni differenti che vanno al di fuori del normale processo di produzione.

Le line capacity dei nostri mulinelli vengono testate facendo gli imbobinamenti direttamente su ogni mulinello. I valori che puoi vedere su ogni scheda prodotto fanno riferimento ai fili Alutecnos (Orange e 8X Braided Line) acquistabili alla sezione Fili.

Alutecnos è molto selettiva nelle sponsorizzazioni, infatti prediligiamo collaborazioni storiche che da tempo portiamo avanti.

Nonostante ciò vogliamo dare ampio spazio nei nostri social ai nostri clienti, per questo:
– monitoriamo costantemente Instagram per dare spazio e visibilità alle persone che ci taggano utilizzando l’hashtag #alutecnos.
– chiediamo ai nostri affezionati clienti di inviarci tramite messaggio privato su Facebook o tramite mail le proprie foto con i nostri prodotti, così da poterle condividere sulla nostra pagina dando il credito alla persona che ce la invia.

Per eliminare il tuo profilo invia una mail a info@alutecnos.it. Provvederemo alla tua cancellazione entro 2 giorni lavorativi.

Alutecnos ricorda ai gentili clienti che l’azienda rimarrà chiusa per ferieda Sabato 21 Dicembrea Lunedì 6 Gennaio compresi, pertanto gli ordini effettuati in questo arco di tempo verranno presi in carico dal giorno Martedì 7 Gennaio.

Vi ricordiamo inoltre che le richieste di manutenzione ricevute da Lunedì 15 Dicembre saranno prese in carico da Martedì 7 Gennaio.

Buone vacanze!

 

Alutecnos reminds you that the Company will be closed for holidaysfrom December, Saturday 21stto January,Monday 6th, so orders placed during this time will be taken on responsibility from January, Tuesday 7th.

Please also note that maintenance requests received from December, Monday 15th will be taken on responsibility from January, Tuesday 7th.

Happy holidays!